Skip to main content

Modulistica

Documenti per i Fornitori

Obbligatorietà di inserimento del cig sulle fatture

L’ Azienda Servizi Municipalizzati di Merano S.p.A. è una società a partecipazione pubblica e deve conformarsi alle disposizioni dell’Agenzia delle Entrate che ha comunicato che è obbligatorio l’inserimento sulle fatture elettroniche del CIG e/o del CUP per poterle pagare.

Il fornitore, quando emette la fattura, deve quindi inserire il CIG e/o il CUP nell’apposito campo. In futuro mancando questi dati le fatture non potranno più essere pagate.

Per chiarimenti siamo a diposizione all’indirizzo e-mail: info@asmmerano.it

Codice destinatario

Il codice destinatario per la fatturazione elettronica è C1QQYZR. Si fa presente che i dati sopraindicati sono operativi dal 1° gennaio 2019.

Obbligo fatturazione elettronica dal 1° luglio 2018

relativamente all’obbligo di fatturazione elettronica a partire dal 01-07-2018 per prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con un’amministrazione pubblica, Vi informiamo che come chiarito dalla Agenzia delle Entrate l’obbligo di FATTURAZIONE ELETTRONICA a partire DAL 01-07-2018 NON ESISTE se in testa alla filiera c’è una società controllata dalla pubblica amministrazione come nel nostro caso. L’obbligo alla fatturazione elettronica a partire dal 01-07-2018 riguarda solo i casi dove l’appalto parte da un ente pubblico nel stretto senso della parola.

RIASSUMENDO: FINO AL 01-01-2019 L’ASM DI MERANO SPA NON È SOGGETTA ALLA FATTURAZIONE ELETTRONICA.

Split payment e fatturazione elettronica alle PA

In ottemperanza alla normativa relativa allo SPLIT PAYMENT, ai sensi decreto IVA 633/72 art. 17-ter, si comunica che ASM Merano SpA è soggetto all’obbligo di ricezione della fattura contenente la scissione dei pagamenti a partire dal 01.07.2017.

 

Albo fornitori

In questa pagina si trovano tutte le informazioni in merito al Regolamento per la formazione e la gestione di elenchi di imprese, professionisti, fornitori e prestatori di servizi di fiducia di ASM Merano S.p.A., ai sensi dell’articolo 36, comma 8 D.Lgs 50/2016.

Informazioni:

Responsabile Appalti: Sonja Troiani tel. 0473 283 163

E-mail: sonja.troiani@asmmerano.it

 

Download

–    Regolamento Albo Fornitori
–    Allegato I – Categorie merceologiche
–    Domanda iscrizione –  lavori
–    Domanda iscrizione- forniture e servizi
–    Domanda iscrizione – servizi libero professionali
–    Informativa privacy fornitori

Normative

Regolamento per il servizio di fornitura e distribuzione dell’acqua potabile approvato con delibera del Consiglio comunale nr 1 del 20.01.2010

Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani e speciali
Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani e speciali assimilati approvato con Delibera del Consiglio Comunale nr 84 del 30.11.2022

Regolamento comunale riguardante l‘applicazione della tariffa
Regolamento comunale riguardante l‘applicazione della tariffa per la gestione dei rifiuti urbani e speciali assimilati approvato con Delibera del Consiglio Comunale nr 99 del 20.12.2022

Regolamento per il servizio comunale di fognatura
Regolamento per il servizio comunale di fognatura approvato con delibera del Consiglio Comunale del 09.02.2012

Ordinanza sgombero neve e ghiaccio
Ordinanza del Sindaco sugli obblighi relativi allo sgombero della neve e del ghiaccio dai marciapiedi

Regolamento centro di riciclaggio comune di Merano