Documenti per i Clienti
Richiesta di riduzione della tariffa di Igiene Urbana per compostaggio
Richiesta di riduzione della tariffa Igiene Urbana per conviventi
Delega per apertura, voltura, chiusura contratto acqua
Richiesta di smaltimento delle acque reflue
Comunicazione di cambio amministratore condominiale
Richiesta cassonetto per il verde
Punti di raccolta batterie esauste
Orari di raccolta BIO e PLASTICA
Documenti per i Fornitori
Obbligatorietà di inserimento del cig sulle fatture
L’ Azienda Servizi Municipalizzati di Merano S.p.A. è una società a partecipazione pubblica e deve conformarsi alle disposizioni dell’Agenzia delle Entrate che ha comunicato che è obbligatorio l’inserimento sulle fatture elettroniche del CIG e/o del CUP per poterle pagare.
Il fornitore, quando emette la fattura, deve quindi inserire il CIG e/o il CUP nell’apposito campo. In futuro mancando questi dati le fatture non potranno più essere pagate.
Per chiarimenti siamo a diposizione all’indirizzo e-mail: info@asmmerano.it
Codice destinatario
Il codice destinatario per la fatturazione elettronica è C1QQYZR. Si fa presente che i dati sopraindicati sono operativi dal 1° gennaio 2019.
Obbligo fatturazione elettronica dal 1° luglio 2018
relativamente all’obbligo di fatturazione elettronica a partire dal 01-07-2018 per prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con un’amministrazione pubblica, Vi informiamo che come chiarito dalla Agenzia delle Entrate l’obbligo di FATTURAZIONE ELETTRONICA a partire DAL 01-07-2018 NON ESISTE se in testa alla filiera c’è una società controllata dalla pubblica amministrazione come nel nostro caso. L’obbligo alla fatturazione elettronica a partire dal 01-07-2018 riguarda solo i casi dove l’appalto parte da un ente pubblico nel stretto senso della parola.
RIASSUMENDO: FINO AL 01-01-2019 L’ASM DI MERANO SPA NON È SOGGETTA ALLA FATTURAZIONE ELETTRONICA.
Split payment e fatturazione elettronica alle PA
In ottemperanza alla normativa relativa allo SPLIT PAYMENT, ai sensi decreto IVA 633/72 art. 17-ter, si comunica che ASM Merano SpA è soggetto all’obbligo di ricezione della fattura contenente la scissione dei pagamenti a partire dal 01.07.2017.
ALBO FORNITORI
Si comunica che ai sensi della Delibera del Consiglio di amministrazione n. 97 del 23.10.2023 è stato abolito con effetto immediato l’Albo Fornitori.
Per le procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori ASM Merano utilizzerà l’elenco telematico degli operatori economici della Provincia Autonoma di Bolzano.
È possibile effettuare l’iscrizione al presente link https://www.bandi-altoadige.it.
Normative
Regolamento per il servizio di fornitura e distribuzione dell’acqua potabile approvato con delibera del Consiglio comunale nr 1 del 20.01.2010
Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani e speciali
Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani e speciali assimilati approvato con Delibera del Consiglio Comunale nr 84 del 30.11.2022
Regolamento comunale riguardante l‘applicazione della tariffa
Regolamento comunale riguardante l‘applicazione della tariffa per la gestione dei rifiuti urbani e speciali assimilati approvato con Delibera del Consiglio Comunale nr 99 del 20.12.2022
Regolamento per il servizio comunale di fognatura
Regolamento per il servizio comunale di fognatura approvato con delibera del Consiglio Comunale del 09.02.2012
Ordinanza sgombero neve e ghiaccio
Ordinanza del Sindaco sugli obblighi relativi allo sgombero della neve e del ghiaccio dai marciapiedi