All’inizio di febbraio inizieranno i lavori necessari ed urgenti, di risanamento dei Portici inferiori.
Fedeli al motto “Tutto qui sotto diventerà nuovo”, i lavori di ristrutturazione dei Portici inferiori inizieranno il 5 febbraio.
“Grazie alla stretta collaborazione tra Azienda Servizi Municipalizzati, Amministrazione comunale di Merano e l’impresa che esegue i lavori, è stato possibile anticipare l’inizio di quasi 10 giorni. Originariamente era stato concordato l’inizio dei lavori per il 14 febbraio”, spiega Patrik König, Direttore Generale di ASM. Stefan Frötscher, Assessore comunale all’edilizia pubblica, fa eco a questo sentimento, sottolineando che è stato possibile soddisfare una richiesta specifica dei commercianti e ristoratori. “In generale, il dialogo tra ASM, Amministrazione comunale e rappresentanti delle varie associazioni ha funzionato molto bene”, continua Frötscher.
Durante i lavori di risanamento, gli orari per lo smaltimento dei rifiuti nei Portici inferiori subiranno delle modifiche. ASM farà stampare un volantino a scopo informativo, che sarà distribuito agli interessati prima dell’inizio dei lavori e sarà anche disponibile per il download sul sito web di ASM. I lavori di ristrutturazione interessano tutte le infrastrutture sotterranee, ovvero non solo l’approvvigionamento idrico e il deflusso delle acque reflue, ma anche le linee elettriche, la rete gas e internet. “I lavori sono urgenti e sono stati ripetutamente rinviati per anni. Ora è finalmente giunto il momento di realizzare i lavori, non è più possibile rimandarli!”, sottolinea l’assessore Frötscher. L’Azienda Servizi Municipalizzati e l’Amministrazione comunale continueranno a sostenere i residenti e le imprese locali durante i lavori. “Ogni settimana ci troveremo direttamente in cantiere ad orari concordati e daremo agli interessati l’opportunità di informarsi sull’avanzamento dei lavori o di presentare reclami o proposte di miglioramento“, spiega Hans Werner Wickertsheim, Presidente di ASM. “Lungo il cantiere, cercheremo di ravvivare il tutto con una illuminazione dinamica, varie finestre sul cantiere e dei pannelli esplicativi”, conclude Wickertsheim.
Il 31 gennaio alle ore 19.00, nella Sala Civica in via Otto Huber, si terrà una serata informativa, in cui i responsabili del progetto, saranno ancora una volta a disposizione per rispondere alle domande del pubblico.
In allegato il volantino con gli orari di smaltimento dei rifiuti.