POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO

NEWS

POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO

Dal 15 dicembre ASM Merano potenzia il servizio di igiene urbana per dare alla città il decoro e la pulizia che i Cittadini e le Cittadine meritano e auspicano. Si tratta di attività che si svolgeranno prevalentemente il pomeriggio e nelle giornate festive e quindi viene ad essere complementare agli orari del servizio ordinario che si concentrano nelle mattine. Il servizio sarà focalizzato prevalentemente ai problemi immediati ovvero spazzamento, pulizia di isole ecologiche, asporto illegali.
La presenza degli operatori destinati a tale attività sarà estesa a turno a tutta la città ed ai suoi quartieri con un occhio di riguardo per il centro cittadino e le zone con maggiore presenza di persone.
Dall’inizio della pandemia ASM ha incrementato la pulizia delle isole ecologiche arrivando fino a quattro volte al giorno ed è impegnata nella sensibilizzazione delle Cittadine e dei Cittadini contro il deposito illegale dei rifiuti. 
Questa azione è la prima di una serie che ASM intende mettere in campo insieme al Comune in favore dell’ambiente della nostra città.