Minicentro - via A. Brogliati (ex Bosin)

NEWS

Minicentro - via A. Brogliati (ex Bosin)

Per venire incontro alle richieste delle Cittadine e dei Cittadini meranesi, da sabato 3 settembre abbiamo, in accordo con il Comune di Merano, ridefinito gli orari di apertura del minicentro di via A. Brogliati. Le novità consistono nell’apertura pomeridiana del mercoledì e l’apertura del sabato, con i seguenti orari:
 
Mercoledì: 10:00 - 11:30                14:00 - 17:00

Sabato:      07:00 - 17:00

Gli ultimi accessi sono consentiti 15 minuti prima della chiusura.
 
Con l’introduzione dell’apertura del sabato tutto il giorno, saremo tra i pochi in Alto Adige a dare questa opportunità alla Cittadinanza.
Al minicentro, destinato unicamente alle utenze domestiche, si possono consegnare gratuitamente i rifiuti riciclabili o ingombranti fino a 1 m3 di volume (NON rifiuti solidi urbani).
 
I materiali conferibili sono i consueti:
 
Si No
Cartone carta, vetro e lattine
ferro vecchio vestiti e scarpe usate
bottiglie e flaconi in plastica (con dimensione massima di 5 litri) Inerti
vasetti dello yogurt rifiuti elettrici ed elettronici quali lavastoviglie, lavatrici, computer, TV, frigorifero
ingombranti fino ad un massimo di 1 mc di volume damigiane o grosse taniche
oli e grassi di cucina Pneumatici
umido-organico cassette in legno, tavole e pezzi di legno con dimensioni > 1mc
  oli minerali usati
  rifiuti urbani pericolosi
  Verde
  rifiuti solidi urbani
  Polistirolo
  pavimenti, sassi e terra

 

IMPORTANTE: IL SABATO NON È CONSENTITO IL CONFERIMENTO DI UMIDO ORGANICO.

Il Presidente, dott. Hans Werner Wickertsheim, dichiara ‘Sono felice che siamo riusciti ad introdurre questo servizio nonostante le difficoltà di bilancio perché con questa opportunità rendiamo molto più semplice la consegna di materiali riciclabili per molti Cittadini!’  
"Come amministrazione comunale il nostro obiettivo è quello di rendere la gestione dei rifiuti in città sempre più funzionale e virtuosa in stretta collaborazione con l’Azienda Servizi municipalizzati e di sostenere gli sforzi dei cittadini e delle cittadine responsabili. In questo senso l’ampliamento degli orari di apertura del minicentro di riciclaggio nell’area Bosin è un provvedimento importante che risponde alle esigenze manifestate dalle persone residenti in questa zona della città e che consente loro un più agevole accesso alla struttura. Effettuando una corretta raccolta differenziata, ogni cittadino e ogni cittadina può contribuire ad aumentare la quota di materiale riciclato e a ridurre il volume dei rifiuti che finiscono nei presscontainer e nei bidoni dell’immondizia”, sottolinea la Vicesindaca e Assessora all'ambiente Katharina Zeller.