Covid19: Bollette, i pagamenti sono ulteriormente posticipati

NEWS

Covid19: Bollette, i pagamenti sono ulteriormente posticipati

Il termine per il pagamento delle tariffe acqua, fognatura e rifiuti è stato posticipato al 30/06/2020 con l’ordinanza del Presidente della Provincia di Bolzano per la gestione economica dell'emergenza causata dalla crisi COVID-19.
  
Le bollette verranno emesse regolarmente, la scadenza di quelle emesse dopo il 27 marzo 2020 verrà posticipata. Se il pagamento avviene tramite addebito diretto (SEPA), non sarà necessario apportare alcuna modifica all'ordine bancario, ASM Merano SpA inoltrerà automaticamente alla banca gli ordini di pagamento con la nuova data di scadenza.
 
Le bollette emesse prima del 27 marzo 2020, invece, manterranno inalterata la scadenza originaria. Il pagamento potrà essere comunque posticipato al 1° luglio senza causare addebiti di interessi di ritardato pagamento. In questo caso, tutti i clienti che usufruiscono del servizio di pagamento tramite addebito diretto (SEPA) e che vorranno avvalersi della nuova scadenza, dovranno stornare l’addebito presso la loro banca e pagare la fattura a luglio con bonifico.
  
 
Ogni crisi ci rende più forti – insieme è più ‘leggero’