Skip to main content

Fornitori

Obbligatorietà di inserimento del cig sulle fatture

L’ Azienda Servizi Municipalizzati di Merano S.p.A. è una società a partecipazione pubblica e deve conformarsi alle disposizioni dell’Agenzia delle Entrate che ha comunicato che è obbligatorio l’inserimento sulle fatture elettroniche del CIG e/o del CUP per poterle pagare.

Il fornitore, quando emette la fattura, deve quindi inserire il CIG e/o il CUP nell’apposito campo. In futuro mancando questi dati le fatture non potranno più essere pagate.

Per chiarimenti siamo a diposizione all’indirizzo e-mail: info@asmmerano.it

Codice destinatario

Gentili Signore e Signori,con la presente, vi comunichiamo i nostri dati di ricezione per la fattura elettronica.Il codice destinatario è C1QQYZRSi fa presente che i dati sopraindicati saranno operativi per l’emissione delle fatture dal 1° gennaio 2019.Molte grazie!

Obbligo fatturazione elettronica dal 1° luglio 2018

relativamente all’obbligo di fatturazione elettronica a partire dal 01-07-2018 per prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con un’amministrazione pubblica, Vi informiamo che come chiarito dalla Agenzia delle Entrate l’obbligo di FATTURAZIONE ELETTRONICA a partire DAL 01-07-2018 NON ESISTE se in testa alla filiera c’è una società controllata dalla pubblica amministrazione come nel nostro caso. L’obbligo alla fatturazione elettronica a partire dal 01-07-2018 riguarda solo i casi dove l’appalto parte da un ente pubblico nel stretto senso della parola.

RIASSUMENDO: FINO AL 01-01-2019 L’ASM DI MERANO SPA NON È SOGGETTA ALLA FATTURAZIONE ELETTRONICA.

Split payment e fatturazione elettronica alle PA

In ottemperanza alla normativa relativa allo SPLIT PAYMENT, ai sensi decreto IVA 633/72 art. 17-ter, si comunica che ASM Merano SpA è soggetto all’obbligo di ricezione della fattura contenente la scissione dei pagamenti a partire dal 01.07.2017.

ALBO FORNITORI

Si comunica che ai sensi della Delibera del Consiglio di amministrazione n. 97 del 23.10.2023 è stato abolito con effetto immediato l’Albo Fornitori.

Per le procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori ASM Merano utilizzerà l’elenco telematico degli operatori economici della Provincia Autonoma di Bolzano.

È possibile effettuare l’iscrizione al presente link https://www.bandi-altoadige.it.

Informativa in merito al trattamento dei dati personali per fornitori

Leggi la normativa