Sistema di gestione aziendale

ASM pone particolare attenzione alla soddisfazione delle attese dei propri Clienti e di tutti i propri interlocutori, alla tutela della Sicurezza dei propri collaboratori e al rispetto dell'ambiente. Per questo motivo ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualitá, la Sicurezza e l'Ambiente che le consente di monitorare e migliorare costantemente la qualitá dei servizi offerti e di rispettare le prescrizioni legali e volontarie in materia di sicurezza e ambiente.
Il Sistema di Gestione per la Qualitá é stato certificato secondo la norma ISO 9001: 2000 nell'anno 2001.
Nell'anno 2005 il Sistema di Gestione Qualitá é stato integrato con gli aspetti relativi alla Sicurezza ed é stato certificato anche secondo la norma OHSAS 18001.
Nel mese di novembre 2007 l'Azienda ha rinnovato la certificazione del Sistema di Gestione Qualitá e Sicurezza e lha ottenuto per la prima volta a certificazione ambientale secondo la norma ISO 14001:2004.
Ogni anno il Sistema di Gestione Integrato (Qualitá, Sicurezza e Ambiente) di ASM viene verificato da un ente terzo.

ASM Merano è sensibile all'esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione dell'impresa, a tutela della propria posizione ed immagine, delle aspettative del Socio, Comune di Merano e del lavoro dei propri dipendenti.
Per questo motivo, il Consiglio di Amministrazione di ASM Merano ha approvato, con delibera del 15.12.2014, un Modello di organizzazione, gestione e controllo, volto a prevenire il compimento dei reati richiamati nel decreto legislativo n. 231/2001 da parte dei propri amministratori, dipendenti, rappresentanti e di tutti i soggetti che hanno rapporti con ASM Merano.
Il Codice Etico costituisce parte integrante del modello organizzativo ed è scaricabile dal link sottostante.

Sistema di gestione aziendale
Certificazione di Qualità secondo la norma ISO 9001
Certificazione di Sicurezza secondo la norma OHSAS 18001
Certificazione ambientale secondo la norma ISO 14001
Codice Etico, parte integrante del modello organizzativo ai sensi del D. Lgs. 231.